SELF ORDER
ORDINI DIRETTAMENTE DAL TAVOLO

SelfOrder | Modulo di ordinazione da tavolo.
Ideale per il distanziamento sociale in emergenza Coronavirus

selg order logoChe cos’è Self Order?

Self Order è il nuovo modulo TGS dedicato alla Ristorazione Segmentata che si rivolge a bar, ristoranti, pizzerie, stabilimenti balneari e qualsiasi punto vendita voglia adottare nuove soluzioni innovative per la sua attività.

Il cliente ordina dal tavolo. Oltre a “sfogliare” il tuo menu digitale può selezionare le pietanze e le varie offerte del giorno in totale autonomia.

Per le sue caratteristiche, è il modulo incluso nei nostri sistemi di elimina code alla cassa ed è uno strumento utile  per il distanziamento sociale in emergenza Coronavirus.

 

Menu digitale e Tavoli

Il sistema prevede l’associazione di tablet e tavoli.
Su ogni tablet touch screen viene installata l’app di Self Order che permette ad ogni clienti una visualizzazione interattiva del menu in alta definizione, e dà la possibilità di poter ordinare in totale autonomia.

Come per le casse self dei supermarket, sempre più ristoratori stanno offrendo questo servizio aggiuntivo, riservandolo ad alcuni tavoli o a singole sale, dando il via a una propria Ristorazione 2.0.

 

Ordine dal Tavolo

Anche in multilingua, l’interfaccia semplice ed intuitiva permette all’utilizzatore di navigare nel tuo menu interattivo, visualizzando le offerte del giorno, gli ingredienti, gli allergeni e poter effettuare un ordine completo con eventuali variazioni.
L’applicazione utilizza la stessa base dati messa a disposizione dalla cassa, non servirà quindi reinserire tutti gli articoli del proprio menu. Funziona con il modulo Ristogest attivo.

Il cliente, mentre ordina ha la possibilità di integrare i singoli articoli  con varianti e/o messaggi personalizzati. L’ordinazione inviata sarà gestita con la normale comanda, inviata alle stampanti di settore (pizzeria, cucina, bar, ecc…).

L’inserimento di una comanda è semplice e veloce.
Le varianti possono essere codificate con sovrapprezzo, o scritte al momento dall’operatore. Anche le associazioni delle varianti agli articoli possono essere totalmente personalizzate.

Mai più caffè “al sangue” o una bistecca “con ghiaccio”!

La speciale tecnologia utilizzata, fa si che nessuna comanda vada persa o parzialmente inviata.

Le caratteristiche di questo prodotto lo rendono un valido strumento di elimina code alla cassa e soprattutto, in emergenza  Coronavirus, contribuisce al distanziamento sociale perchè evita gli assembramenti.

Alcuni vantaggi del modulo Self Order.

  • Il suo funzionamento rende di fatto l’applicazione inclusa tra gli strumenti di elimina code.
  • Il cliente ordina dal tavolo. E’ totalmente indipendente.
  • Nuovo canale di vendita oltre a quelli tradizionali già utilizzati
  • Menu interattivo ad alta risoluzione
  • Gestione più stampanti di settore (cucina, bar, pizzeria) con integrazione di messaggio personalizzati utili alla preparazione.
  • … molto molto altro ancora!!!

FORSE TI INTERESSA ANCHE

digital risto logo

ORDINI DA ASPORTO
DA WEB

digital risto logo

MENU DIGITALE E
ALLERGENI

DA TELEFONO

selg order logo

ORDINI DIRETTAMENTE
DAL TAVOLO

shop relax logo

ORDINI DA SMARTPHONE
SUL TUO TAVOLO

playa booking logo

PRENOTA SERVIZI SPIAGGIA
DA REMOTO

TOTEM SELF SERVICE
PER I TUOI CLIENTI

Funzioni specifiche del nostro gestionale ristorante

GESTIONE VENDITA

L’interfaccia di vendita semplice ed intuitiva ti permette la gestione di tutto il menu del tuo ristorante. Dagli antipasti ai dessert, o dalle pizze alla tavola calda, puoi personalizzare i tuoi articoli sia nella forma (fino a 9 forme diverse) che nella descrizione (puoi modificare il testo del tasto in modo da trovarlo più rapidamente), che nelle immagini (puoi associare ad ogni articolo una qualsiasi immagine o gestirlo con solo testo.

Alla singola vendita puoi associare anche la stampa della comanda che avverrà sulle varie stampanti collegate.

GESTIONE VARIANTI

Puoi gestire tutte le varianti che vuoi personalizzandole per ogni articolo/categoria/gruppo, in modo da avere sempre e solo le varianti relative all’articolo che stai vendendo (non gestirai mai 1 caffè variante “ben cotto” , o viceversa una tagliata variante “macchiato caldo”.

Ad ogni variante puoi associare un prezzo positivo (+ prosciutto € 0,50), o negativo (pizza baby – €1). Ma puoi gestirle anche a “testo libero” in modo da facilitare l’operatore in caso di richieste particolari.

La variante specificata sarà stampata in modo chiaro e visibile sulla stampante del relativo reparto in modo da informare il personale di cucina/pizzeria.

GESTIONE USCITE

Ristogest gestisce le uscite dei piatti, indicandone chiaramente alla cucina/pizzeria quali portate sono da preparare subito e quali devono invece essere servite “a seguire”.

FIDELIZZAZIONE CLIENTI

Oltre a gestire tutta la documentistica (ricevute, fatture, corrispettivi non riscossi e fatturazione differita) puoi fidelizzare la clientela anche utilizzando card o dispositivi magnetici/biometrici/RFID.

Puoi creare delle tessere fidelity precaricate (la classica tessera prepagata), o gestire campagne di racconta punti o, per chi vuole, fare credito ai propri clienti. La gestione avanzata della monetica permette al software di adeguarsi al tuo metodo di lavoro e non viceversa

GESTIONE BUONI PASTO

La gestione dei buoni pasto viene gestita in maniera totale, e cioè dall’incasso del singolo taglio alla fatturazione riepilogativa finale all’emittente sul modulo specifico.

GESTIONE MAPPE TAVOLI E USCITE

I am textL’interfaccia visiva e touch screen è intuitiva e permette una facile gestione, sia delle sale (puoi crearne fino a 8), che dei tavoli (in base al colore hai uno stato del tavolo differente!) che dell’Asporto.
L’asporto viene gestito in maniera automatica dalla prenotazione telefonica, all’ordinazione e alla stampa della comanda con i riferimenti del cliente e orario di ritiro.

GESTIONE PALMARI E TABLET

Al modulo Ristogest può essere affiancato RistoMobile, il nuovo modulo TGS per i dispositivi mobili che permette la gestione dei tavoli e delle sale direttamente al cameriere. Funziona in multipiattaforma, quindi su tutti i dispositivi Android, Apple e Windows Mobile o WindowsCE.

Lo Chef de Rang può visualizzare lo stato dei tavoli, ordinare ed effettuare nuove ordinazioni, stampare messaggi diretti ai reparti, unire e/o spostare nuovi tavoli o addirittura incassare rilasciando direttamente uno scontrino.

GESTIONE MAGAZZINO

Come per tutti i moduli TGS Retail Suite, anche su Ristogest è possibile gestire la movimentazione di magazzino anche in distinta base ed effettuare il riordino automatico ai fornitori.

REPORTISTICA E CONTROLLO OPERATORE

La reportistica avanzata ti permette di avere delle statistiche a più filtri riepilogative degli incassi e dei margini sul periodo di riferimento.

La gestione degli operatori ti permette di avere un controllo completo su ordinazioni e vendite, ma anche sulle cancellazioni e resi effettuati nei vari tavoli.

MENU ANTIALLERGENI | IL TUO MENU E' A NORMA?

Dal 9 Maggio 2018 sono entrate in vigore le nuove norme che riguardano le attività di somministrazione alimenti e bevande.
In particolare, vige l’obbligo da parte del gestore di segnalare sul proprio menu gli allergeni presenti tra gli ingredienti dei prodotti offerti.

COSA CAMBIA?

Nel tuo menu oltre agli ingredienti,
dovrai indicare qualsiasi sostanza, o coadiuvante tecnologico
che provochi allergie o intolleranze.

COSA FARE?

Nel tuo nuovo menu dovrai comunicare al cliente l’allergene presente
in maniera chiara, evidenziandolo attraverso un tipo di carattere chiaramente
distinto dagli altri ingredienti elencati.

A CHI RIGUARDA?

L’obbligo di comunicazione riguarda ogni attività commerciale che vende o somministra alimenti e bevande.
Quindi tutti i BAR, RISTORANTI, GASTRONOMIE, PASTICCERIE, MENSE, ROSTICCERIE, ECC…

VISUAL MENU | LA SOLUZIONE TGS

VISUAL MENUVISUAL MENU

RICHIEDI MAGGIORI INFO COMPILANDO QUESTO FORM