SCARICA E INSTALLA UNA COPIA DIMOSTRATIVA DEI NOSTRI PRODOTTI

Scarica una copia gratuita del nostro prodotto per valutarne tutte le funzionalità.
Per tutto il periodo di prova di 30gg. il nostro helpdesk sarà a tua disposizione per ogni chiarimento tecnico/commerciale.

Se poi deciderai di acquistarlo, potrai mantenere tutte le modifiche effettuate, oppure ripartire da un archivio vuoto.

 

HELPDESK SUPPORTO TECNICO: 075.945.11.13

SETUP 64bit

(Microsoft SQL2017 Express Incluso)

SETUP 32bit

(Microsoft SQL2012 Express Incluso)

SETUP OLD

File di installazione per sistemi più datati (WinXP)
(Microsoft SQL2005 Express Incluso)

REQUISITI MINIMI DI SISTEMA

TGSRetail è basato su piattaforma Microsoft SQL Server.
Può essere installato su un qualsiasi pc, tuttavia per evitare errori durante l’installazione di alcuni componenti suggeriamo di prendere nota dei seguenti requisiti minimi di sistema:

  • Sistema operativo: Windows 8 o successivi (32/64bit)

  • CPU: Intel Celeron 1200 Ghz. o superiore

  • RAM: 2 giga o superiore

  • HD: Almeno 5 Giga di memoria libera su disco fisso

FAQ
(Risposte a Domande Frequenti)

Posso installare un copia dimostrativa di TGS Retail?

Certo che puoi ed è gratuito!
Hai la possibilità di installare una copia dimostrativa della durata di 30 giorni su un qualsiasi pc con sistema operativo Windows.

Per tutto il periodo di prova il nostro Help Desk sarà a tua disposizione per ogni chiarimento tecnico/commerciale.

Inoltre se deciderai di acquistarlo tutte le modifiche e le personalizzazione fatte fino a quel momento saranno mantenute e potrai iniziare già a lavorare senza ulteriori perdite di tempo.

Per iniziare subito segui le istruzioni:

  • Scarica il file di setup, e segui la procedura guidata fino alla FINE.
  • Sul desktop fai doppio click sulla nuova icona “TGS Retail”
  • Immetti i tuoi dati e chiama il nostro Help Desk per l’attivazione allo 075.5173562

Che hardware mi serve per un punto cassa generico?

Ci sono tante soluzioni, ma in genere i nostri preventivi di base prevedono i seguenti prodotti:

  • POS Touch Screen: E’ un pc compatto touch screen con sistema operativo Windows
  • Stampante fiscale: Se non presente, forniamo stampanti fiscali EPSON per l’emissione di scontrini e fatture o altri documenti fiscali.
  • Lettore barcode: Il nostri lettori sono già programmati per la lettura di tutti i codici a barre compresi prodotti editoriali e gratta e vinci.
  • Software: Il nostro programma gestionale.
  • Gruppo di continuità: Consigliamo sempre di installare un gruppo di continuità stabilizzato in modo da proteggere i vostri computer e i vostri archivi da sbalzi di tensione o black-out elettrici.

Contattaci per un preventivo personalizzato in base alle tue esigenze.

E' obbligatorio avere uno schermo touch screen?

Lo schermo touch screen è sicuramente un vantaggio. Ti aiuta nella vendita alla cassa, perchè è molto più pratico lavorare con le dita che con il mouse del computer.

Tuttavia anche senza touch screen, per utilizzare il nostro programma ti basta un pc, uno schermo, una tastiera e un mouse.

Chiamaci per approfondire le tue perplessità!

Posso utilizzare il gestionale su più postazioni?

Certo che puoi!
I prodotti TGS sono tutti modulari. E’ quindi possibile cambiare configurazione software nel tempo.
Attualmente esistono 4 tipologie di versione:

  • Standard: Ideale per le piccole aziende che si vogliono affacciare all’informatizzazione della propria gestione senza tuttavia investire somme rilevanti. Gestisce la vendita tramite touch screen e/o codice a barre con stampa dello scontrino fiscale, fattura immediata e differita. Gestisce tavoli e conti sospesi, oltre ad una gestione manuale del magazzino
  • Professional: E’ il prodotto completo in modalità monopostazione. Gestisce tutte le fasi della vendita, del magazzino, della fidelizzazione clienti e della reportistica
  • Enterprise:Multilicenza per multipostazioni (Server + n clients). Gestisce in modalità indipendente ogni punto cassa in una rete locale aggiornando in tempo reale il database dell’unico server.
  • Multiazienda:Per la gestione di più punti vendita con magazzino centralizzato. Gestisce più licenze enterprise collegate fra loro da un servizio di allineamento database. Rende possibile anche l’automazione degli riordini interni tra aziende della stessa rete.

C'è da pagare un canone annuale?

Come per tutti i software, il programma TGS è concesso in licenza d’uso comprensivo dell’assistenza e aggiornamenti software per 1 anno.

Alla scadenza, potrete continuare a lavorare perchè il software non si bloccherà. Apparirà in vendita un messaggio che vi avverte che i servizi sono scaduti, e quindi non avete più diritto a tutti i servizi e agli eventuali aggiornamenti.

Tuttavia i servizi compresi nel canone di assistenza sono tanti, utili e molto vantaggiosi anche in termini economici.
Chiamaci per approfondire l’argomento allo 075.5173562

Cosa comprende il canone di assistenza?

Il canone di assistenza software è facoltativo, ma dà diritto ai seguenti servizi inclusi nel contratto:

  • Aggiornamenti e nuove funzionalità software
  • Assistenza tecnica telefonica al nostro Help Desk.
  • Teleassistenza remota per la risoluzione di qualsiasi problema a distanza (necessita di ADSL)
  • Aggiornamento automatico dal sito TGS dei prezzi dei prodotti di monopolio
  • Salvataggi automatici degli archivi (fino a uno ogni ora) per una maggior sicurezza degli archivi.
  • Indicizzazione e ottimizzazione degli archivi per mantenere nel tempo velocità di utilizzo ed  elaborazione dati
  • Servizi riservati disponibili con l’accesso all’area riservata del sito Internet www.tgsgroup.it.

Se installo TGS Retail devo inserire tutti i miei articoli di magazzino?

L’installazione iniziale prevede già un archivio di base.
Abbiamo archivi per ogni tipologia merceologica, che ti permetteranno di lavorare fin da subito.

Chiaramente, a parte gli articoli di monopolio (per i tabaccai), dove i prodotti hanno lo stesso prezzo in tutta Italia, bisognerà sistemare i prezzi adeguandoli al vostro listino di vendita.
Ma questa operazione è molto pratica e veloce. I nostri tecnici ti indicheranno le scorciatoie giuste per facilitarti il lavoro.
C’è comunque la possibilità, nel caso abbiate un file di archivio (excel, access, altro gestionale…), di importare automaticamente le anagrafiche corrette.