FATTURAZIONE ELETTRONICA E CORRISPETTIVI ELETTRONICI

Tutte le soluzioni software TGS sono già in linea con le nuove disposizioni normative previste dal decreto fiscale.

La Fatturazione Elettronica

Corrispettivi Telematici

 

La Fatturazione Elettronica e l’invio Telematico dei Corrispettivi sono le nuove procedure introdotte dal D.Lgs 127/2015.

L’adozione di tali procedure prevedono la possibilità per i contribuenti di ottenere importanti vantaggi fiscali e diverse semplificazioni normative.

I contribuenti per trasmettere le fatture emesse e ricevute e le variazioni o la memorizzazione dei corrispettivi, i cd. corrispettivi elettronici, devono utilizzare il Sistema di interscambio SdI, la stessa piattaforma utilizzata per la creazione, gestione e conservazione della FatturaPA della Pubblica Amministrazione.

Il Sistema di interscambio SdI, consente quindi di inviare le fatture elettroniche con i clienti e, quindi, permettere all’Agenzia delle Entrate di acquisire automaticamente i dati delle stesse, senza doverle trasmettere.

Tra i vantaggi fiscali di cui i contribuenti potranno beneficiare ci sono i rimborsi prioritari, la riduzione di un anno dei termini per l’accertamento e l’esonero dalle nuove comunicazioni IVA cd. spesometro.

NOVITA' FISCALI

Registratore Telematico RT – Fuori Servizio

| Novità fiscali | No Comments
Periodo di Inattività obbligatorio sulla stampante RT Con il provvedimento 15943 l'Agenzia delle Entrate ha approvato le nuove specifiche tecniche RT con le quali richiede l'aggiornamento dello stato del dispositivo…

Corrispettivi Telematici

| Evidenza Home, In evidenza, Novità fiscali | No Comments
ADDIO SCONTRINO FISCALE... ARRIVA LO SCONTRINO ELETTRONICO! Il decreto fiscale che ha introdotto la Fatturazione Elettronica, introduce anche i Corrispettivi Telematici. Ogni punto vendita dovrà dotarsi di un registratore telematico, cioè una stampante di…

Decreto Fiscale 2019 – La Rivoluzione Digitale

| In evidenza, Novità fiscali, Software | No Comments
Elenco dei distributori locali che aderiscono al nostro progetto Edicolagest

Lotteria Istantanea degli Scontrini

| Novità fiscali | No Comments
LA LOTTERIA SCONTRINI DIVENTA ISTANTANEA! A partire dal 2 Ottobre entra in vigore la Lotteria Istantanea degli scontrini. La nuova lotteria non sostituirà la vecchia gestione e sarà quindi sempre…

Per info e chiarimenti, compila il form.

Ti risponderemo il prima possbile.

    NOME*

    MAIL *

    COMUNE*

    MARCA DELLA TUA STAMPANTE FISCALE:

    MODELLO:

    MESSAGGIO


    PROGRAMMI GESTIONALI