FATTURAZIONE ELETTRONICA E CORRISPETTIVI ELETTRONICI

Tutte le soluzioni software TGS sono già in linea con le nuove disposizioni normative previste dal decreto fiscale.

La Fatturazione Elettronica

Corrispettivi Telematici

 

La Fatturazione Elettronica e l’invio Telematico dei Corrispettivi sono le nuove procedure introdotte dal D.Lgs 127/2015.

L’adozione di tali procedure prevedono la possibilità per i contribuenti di ottenere importanti vantaggi fiscali e diverse semplificazioni normative.

I contribuenti per trasmettere le fatture emesse e ricevute e le variazioni o la memorizzazione dei corrispettivi, i cd. corrispettivi elettronici, devono utilizzare il Sistema di interscambio SdI, la stessa piattaforma utilizzata per la creazione, gestione e conservazione della FatturaPA della Pubblica Amministrazione.

Il Sistema di interscambio SdI, consente quindi di inviare le fatture elettroniche con i clienti e, quindi, permettere all’Agenzia delle Entrate di acquisire automaticamente i dati delle stesse, senza doverle trasmettere.

Tra i vantaggi fiscali di cui i contribuenti potranno beneficiare ci sono i rimborsi prioritari, la riduzione di un anno dei termini per l’accertamento e l’esonero dalle nuove comunicazioni IVA cd. spesometro.

NOVITA' FISCALI

Corrispettivi Telematici

| Evidenza Home, In evidenza, Novità fiscali | No Comments
ADDIO SCONTRINO FISCALE... ARRIVA LO SCONTRINO ELETTRONICO! Il decreto fiscale che ha introdotto la Fatturazione Elettronica, introduce anche i Corrispettivi Telematici. Ogni punto vendita dovrà dotarsi di un registratore telematico, cioè una stampante di…

Fatturazione Elettronica

| Evidenza Home, In evidenza, Novità fiscali | No Comments
Dal 1° Gennaio 2019 è la fatturazione elettronica è diventata obbligatoria per tutti! L'invio e la ricezione avviene tramite un Sistema di Interscambio (SDI) gestito dall'Agenzia delle Entrate. Non è…

POS obbligatorio per le tabaccherie

| Novità fiscali | No Comments
A partire dal 26 giugno 2023, l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) ha emesso una determinazione che rende obbligatorio l'utilizzo del POS in tutte le tabaccherie, senza eccezioni. Questa…

Registratore Telematico RT – Fuori Servizio

| Novità fiscali | No Comments
Periodo di Inattività obbligatorio sulla stampante RT Con il provvedimento 15943 l'Agenzia delle Entrate ha approvato le nuove specifiche tecniche RT con le quali richiede l'aggiornamento dello stato del dispositivo…

Per info e chiarimenti, compila il form.

Ti risponderemo il prima possbile.

    NOME*

    MAIL *

    COMUNE*

    MARCA DELLA TUA STAMPANTE FISCALE:

    MODELLO:

    MESSAGGIO


    PROGRAMMI GESTIONALI