SOFTWARE GESTIONALE
BAR PASTICCERIA

Software Gestione Bar, Gelaterie, Pasticcerie

Cafègest è il nuovo modulo di TGSRetail Suite ideale per gestire tutte le problematiche del bar, gelaterie e pasticcerie.

Oltre a gestire la vendita tramite touch e/o barcode con emissione di documento fiscale gestisce in modo semplice le più complesse operazioni di pagamento come ad esempio i buoni pasto.

Dall’incasso alla fatturazione finale all’emittente. Per i locali nei quali coesistono più partita iva diverse (bar tabacchi) c’è la possibilità di gestire contemporaneamente più registratori fiscali da un unico punto cassa.

Supporta il modulo multiazienda per la gestione centralizzata di più punti vendita.

Gestione Conti e Tavoli

Una semplice interfaccia di gestione permette all’operatore di gestire più conti/tavoli contemporanei potendo specificare anche un nome da associare. Attreverso l’uso di colori diversi, saranno riconoscibili conti/tavoli occupati e prenotati.

Buoni Pasto e Documentistica

Cafègest gestisce l’intero processo dei buoni pasto. Dall’incasso di ogni tagli fino alla fatturazione all’emittente finale nei moduli specifici.

Oltre agli scontrini fiscali è possibile emettere altri tipi di documenti riservati ai clienti come gli scontrini parlanti,  fatture in vari formati, ricevute, scontrini non riscossi per la fatturazione automatica a fine mese.

Conti Separati

La chiusura del conto è semplice e potente nelle funzionalità. Gestisce la possibilità di effettuare pagamenti separati.

Multilistini

Puoi gestire più listini di vendita (fino a 5).
Se hai una clientela convenzionata a cui applichi uno sconto puoi creare un listino dedicato solo per loro.

Alla stesso modo, puoi applicare maggiorazioni per servizio ai tavoli o per eventi speciali come serate a tema o musica dal vivo.

Magazzino e Articoli composti

Ogni articolo che movimenti può essere gestito in magazzino distinguendo anche i singoli ingredienti.

La distinta base permette un controllo completo sulle materie prime dei tuoi prodotti composti da altri altricoli.

Quando vendi un caffè, sai bene che non stai vendendo una tazzina già pronta, ma 7 g. di miscela di caffè. Stesso discorso per i superalcolici, i cocktail e tutti i prodotti che vorrai monitorare.

Alcuni vantaggi:

  • Gestione giacenze di magazzino e di frigoriferi in tempo reale direttamente in vendita.
  • Gestione articoli composti (distinta base).
  • Gestione monetica e fidelity card multitype (Fidelity Card ricaricabili, a debito, a punti, ecc..)
  • Gestione fatturazione differita per clienti e/o tipologia di clienti
  • Gestione Tavoli con possibilità di personalizzare il nome
  • Gestione stampa e Comande di settore non fiscali.
  • Reportistica avanzata per il controllo completo delle vendite, magazizno e stampa margini divisi per settori.
  • Gestione Riordino automatico in base alle vendite e/o alle scorte di magazzino.
  • … molto molto altro ancora!!!

Funzioni specifiche del bar

GESTIONE VENDITA

L’interfaccia di vendita semplice ed intuitiva ti permette la gestione di tutti gli articoli del tuo bar, pasticceria e gelateria. Tramite l’uso del lettore barcode puoi gestire tutta la dolciaria, patatine, gelati gratta e vinci e tutti prodotti confezionati, mentre per tutto il resto (caffè, brioche o altri prodotti da somministrazione) puoi usare touch screen. I tasti sono completamente personalizzabili. Potrai scegliere la forma (fino a 9 forme diverse), la descrizione (puoi modificare il testo del tasto in modo da trovarlo più rapidamente)  e le immagini (puoi associare ad ogni articolo una qualsiasi immagine, o gestirlo con solo testo.

Alla singola vendita puoi associare anche la stampa della comanda che avverrà sulle varie stampanti di settore collegate.

GESTIONE MULTILISTINI

Puoi gestire più listini di vendita (fino a 5). Se hai una clientela convenzionata a cui applichi uno sconto puoi creare un listino dedicato solo per loro.

Alla stesso modo, puoi applicare maggiorazioni per servizio ai tavoli o per eventi speciali come serate a tema o musica dal vivo.

GESTIONE TAVOLI

Cafegest ti permette la gestione dei Tavoli (fino a 50) utilizzando la funzione comande per la stampa di prospetti non fiscali da inviare ai reparti desiderati.

FIDELIZZAZIONE CLIENTI

Oltre a gestire tutta la documentistica (ricevute, fatture, corrispettivi non riscossi e fatturazione differita) puoi fidelizzare la clientela anche utilizzando card o dispositivi magnetici/biometrici/RFID.

Puoi creare delle tessere fidelity precaricate (la classica tessera prepagata), o gestire campagne di racconta punti o, per chi vuole, fare credito ai propri clienti. La gestione avanzata della monetica permette al software di adeguarsi al tuo metodo di lavoro e non viceversa.

GESTIONE BUONI PASTO

La gestione dei buoni pasto viene gestita in maniera totale, e cioè dall’incasso del singolo taglio alla fatturazione riepilogativa finale all’emittente sul modulo specifico.

GESTIONE FRIGORIFERI

Una speciale funzione ti permette di gestire distintamente le giacenze gli articoli sfusi e delle confezioni in magazzino. Il software ti avverte quando stai per terminare articoli nel frigorifero. Così l’operatore ha sempre la situazione sotto controllo ed eviti di servire birre calde o  acqua a temperatura ambiente dal frigo.

GESTIONE MAGAZZINO E DISTINTA BASE ARTICOLI COMPOSTI

Ogni articolo che movimenti può essere gestito in magazzino distinguendo anche i singoli ingredienti.

La distinta base ti permette un controllo completo sulle materie prime e i tuoi prodotti composti da altri. Quando vendi un caffè, sai bene che non stai vendendo una tazzina già pronta, ma 7 gr. di miscela di caffè. Stesso discorso per i superalcolici, i cocktail e tutti i prodotti che vorrai monitorare.

GESTIONE FATTURAZIONE DIFFERITA

Puoi gestire corrispettivi non riscossi e fatturazione differite per i tuoi clienti convenzionati che richiedono una fattura posticipata. Una recente funzione permette la fatturazione automatica con la spedizione via mail del documento ai tuoi clienti.

REPORTISTICA E CONTROLLO OPERATORE

La reportistica avanzata ti permette di avere delle statistiche a più filtri riepilogative degli incassi e dei margini sul periodo di riferimento.

L’abilitazione del controllo operatore permette di gestire, abilitando o disabilitando le funzionalità del programma, tutti i tuoi operatori. In fase di chiusura del turno, particolari report statistici disponibili direttamente dalla stampante fiscale riepilogheranno l’incasso giornaliero parziale e totale.

L’interfacciamento di dispositivi come il Safe Pay di Gunnebo garantisce chiusure perfette e zero margine di errore. Il personale non tocca mai il denaro e inoltre è un deterrente anche per i maleintensionati. Guarda la demo o chiamaci per maggiori info

MENU ANTIALLERGENI | IL TUO MENU E' A NORMA?

Dal 9 Maggio 2018 sono entrate in vigore le nuove norme che riguardano le attività di somministrazione alimenti e bevande.
In particolare, vige l’obbligo da parte del gestore di segnalare sul proprio menu gli allergeni presenti tra gli ingredienti dei prodotti offerti.

COSA CAMBIA?

Nel tuo menu oltre agli ingredienti,
dovrai indicare qualsiasi sostanza, o coadiuvante tecnologico
che provochi allergie o intolleranze.

COSA FARE?

Nel tuo nuovo menu dovrai comunicare al cliente l’allergene presente
in maniera chiara, evidenziandolo attraverso un tipo di carattere chiaramente
distinto dagli altri ingredienti elencati.

A CHI RIGUARDA?

L’obbligo di comunicazione riguarda ogni attività commerciale che vende o somministra alimenti e bevande.
Quindi tutti i BAR, RISTORANTI, GASTRONOMIE, PASTICCERIE, MENSE, ROSTICCERIE, ECC…

VISUAL MENU | LA SOLUZIONE TGS

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