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Posso installare un copia dimostrativa di TGS Retail?

Certo che puoi ed è gratuito!
Hai la possibilità di installare una copia dimostrativa della durata di 30 giorni su un qualsiasi pc con sistema operativo Windows.

Per tutto il periodo di prova il nostro Help Desk sarà a tua disposizione per ogni chiarimento tecnico/commerciale. Inoltre se deciderai di acquistarlo tutte le modifiche e le personalizzazione fatte fino a quel momento saranno mantenute e potrai iniziare già a lavorare senza ulteriori perdite di tempo.

Per iniziare subito segui le istruzioni:

  • Scarica il file di setup, e segui la procedura guidata fino alla FINE.
  • Sul desktop fai doppio click sulla nuova icona “TGS Retail”
  • Immetti i tuoi dati e chiama il nostro Help Desk per l’attivazione allo 075.5173562

Che hardware mi serve per un punto cassa generico?

Ci sono tante soluzioni, ma in genere i nostri preventivi di base prevedono i seguenti prodotti:

  • POS Touch Screen: E’ un pc compatto touch screen con sistema operativo Windows
  • Stampante fiscale: Se non presente, forniamo stampanti fiscali EPSON per l’emissione di scontrini e fatture o altri documenti fiscali.
  • Lettore barcode: Il nostri lettori sono già programmati per la lettura di tutti i codici a barre compresi prodotti editoriali e gratta e vinci.
  • Software: Il nostro programma gestionale.
  • Gruppo di continuità: Consigliamo sempre di installare un gruppo di continuità stabilizzato in modo da proteggere i vostri computer e i vostri archivi da sbalzi di tensione o black-out elettrici.

Contattaci per un preventivo personalizzato in base alle tue esigenze.

C'è da pagare un canone annuale?

Come per tutti i software, il programma TGS è concesso in licenza d’uso comprensivo dell’assistenza e aggiornamenti software per 1 anno. Alla scadenza, potrete continuare a lavorare perchè il software non si bloccherà. Apparirà in vendita un messaggio che vi avverte che i servizi sono scaduti, e quindi non avete più diritto a tutti i servizi e agli eventuali aggiornamenti.

Cosa comprende il canone di assistenza?

Il canone di assistenza software è facoltativo, ma dà diritto ai seguenti servizi inclusi nel contratto:

  • Aggiornamenti e nuove funzionalità software
  • Assistenza tecnica telefonica al nostro Help Desk 075.945.11.13
  • Teleassistenza remota per la risoluzione di qualsiasi problema a distanza (necessita di ADSL)
  • Aggiornamento automatico dal sito TGS dei prezzi dei prodotti di monopolio
  • Salvataggi automatici degli archivi (fino a uno ogni ora) per una maggior sicurezza degli archivi
  • Indicizzazione e ottimizzazione degli archivi per mantenere nel tempo velocità di elaborazione dati
  • Servizi riservati nel sito Internet www.tgsgroup.it.

Posso utilizzare il gestionale su più postazioni?

I prodotti TGS sono tutti modulari. E’ quindi possibile cambiare configurazione software nel tempo.
Attualmente esistono 4 tipologie di versione:

  • Standard: Ideale per le piccole aziende che si vogliono affacciare all’informatizzazione della propria gestione senza tuttavia investire somme rilevanti. Gestisce la vendita tramite touch screen e/o codice a barre con stampa dello scontrino fiscale, fattura immediata e differita. Gestisce tavoli e conti sospesi, oltre ad una gestione manuale del magazzino
  • Professional:E’ il prodotto completo in modalità monopostazione. Gestisce tutte le fasi della vendita, del magazzino, della fidelizzazione clienti e della reportistica
  • Enterprise:Multilicenza per multipostazioni (Server + n clients). Gestisce in modalità indipendente ogni punto cassa in una rete locale aggiornando in tempo reale il database dell’unico server.
  • Multiazienda:Per la gestione di più punti vendita con magazzino centralizzato. Gestisce più licenze enterprise collegate fra loro da un servizio di allineamento database. Rende possibile anche l’automazione degli riordini interni tra aziende della stessa rete.

Se installo TGS Retail devo inserire tutti i miei articoli di magazzino?

L’installazione iniziale prevede già un archivio di base. Abbiamo archivi per ogni tipologia merceologica.
Chiaramente, a parte gli articoli di monopolio (per i tabaccai), dove i prodotti hanno lo stesso prezzo in tutto il territorio, bisognerà sistemare i prezzi adeguandoli al vostro listino di vendita.
C’è comunque la possibilità, nel caso abbiate un file di archivio, di importare automaticamente le anagrafiche corrette.

ASSISTENZA TECNICA

Come posso contattare l'assistenza tecnica?

I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Assistenza Tecnica e Sviluppo: (Resp. Gioi Boschi)
Tel. 075 945.11.13 (Help Desk Clienti)
Tel. 075 945.11.14 (Supporto Rivenditori)
Fax. 075 517.35.87
helpdesk@tgsgroup.it
support@tgsgroup.it

Posso collegare il mio registratore fiscale?

Certo!
Abbiamo interfacciato i maggiori registratori di cassa presenti sul mercato ed è probabile che anche il tuo sia già.
TGS Retail ti permette di gestirne anche più di uno nel caso tu abbia più partite iva.

Ci sono dei requisiti minimi per installare TGS Retail?

L’unico requisito  necessario per l’installazione è un Sistema Operativo Microsoft Windows.   Per il resto vanno bene tutti i tipi di pc sia a 32 che a 64 bit.
La configurazione minima consigliata affinchè la velocià di calcolo ed esecuzione sia sempre performante potrebbe essere la seguente:
Processore: Intel/AMD 1,8 Ghz. o superiore
RAM: 1Gb. o superiore

Meglio 32 o 64 bit?

I nostri prodotti supportano sistemi operativi sia a 32 che a 64 bit.
Tuttavia, in base al tipo di stampante fiscale o al tipo di dispositivi connessi al computer potrebbe essere opportuno un tipo specifico di sistema operativo. Alcune stampanti fiscali ed alcuni produttori di hardware non hanno ancora sviluppato driver a 64 bit per tale ragione consigliamo sempre di contattare il vostro supporto tecnico per maggiori informazioni.