SOFTWARE GESTIONALE
RISTORANTE PIZZERIA

Software Gestionale per Ristorante, Pizzerie, Tavola Calda, Mensa

Ristogest è il gestionale ristorante TGS specifico per le esigenze dei ristoranti, pizzerie e tavole calde.

Dalla prenotazione alle comande, dall’incasso alla fatturazione finale, per i locali nei quali coesistono più partita iva diverse (esempio un bar e ristorante con partite iva diverse) c’è la possibilità di gestire contemporaneamente più registratori fiscali da un unico punto cassa. Supporta il modulo multiazienda per la gestione centralizzata di più punti vendita.

Gestione Tavoli e Sale

Una semplice interfaccia di gestione permette all’operatore di gestire i tavoli anche con più sale distinguendo i diversi stati con dei colori (libero, occupato, prenotato, con preconto a tavolo, uscente).

Nel disegnare la propria piantina della sala, è possibile scegliere tra diverse forme di tavoli in modo che, anche a livello visivo, la mappa sarà più simile a quella reale.

Comande Varianti e Messaggi

Oltre la possibilità di integrare i singoli conti varianti e/o messaggi personalizzati offre la possibilità di poter gestire più stampanti di settore per le ordinazioni in pizzeria, cucina, bar, ecc….

L’inserimento di una comanda è semplice e veloce.
Le varianti possono essere codificate, libere, cioè scritte al momento dall’operatore.
Anche le associazioni delle varianti agli articoli possono essere totalmente personalizzate.

Mai più caffè “al sangue” o una bistecca “con ghiaccio”!

Un potente strumento di gestione di aiuterà nella personalizzazione del tuo menu.

Le comande saranno stampate in modo chiaro, in vari formati e layout dalle diverse stampanti di settore collegate (bar, cucina, pizzeria, ecc…)

Asporti e Prenotazioni

Una nuova funzione gestisce in modo completamente automatico gli Asporti e le prenotazioni, avvertendo l’operatore di eventuali ritardi o ristampando automaticamente le comande a ridosso dell’orario di asporto.

Buoni Pasto e Documentistica

Ristogest gestisce l’intero processo dei buoni pasto. Dall’incasso di ogni tagli fino alla fatturazione all’emittente finale nei moduli specifici.

Oltre agli scontrini fiscali è possibile emettere altri tipi di documenti riservati ai clienti come le fatture in vari formati, ricevute, scontrini non riscossi per la fatturazione automatica a fine mese.
Ristogest produce fatture elettroniche nello standard corretto per l’invio all’Agenzia delle Entrate.

Conti Separati e Conti alla Romana

La chiusura del tavolo è semplice e potente nelle funzionalità. Gestisce la possibilità di effettuare pagamenti separati e conti di gruppo alla romana con le specifiche di ogni singolo pagamento.
Ristogest è già adeguato all’uso della Lotteria dello Scontrino e all’utilizzo dei nuovi tipi di pagamento elettronico.

Tablet e Palmari

Ristomobile è il modulo integrabile con Ristogest per la gestione di tutte le funzionalità operative anche da dispositivo mobile.

Il cameriere visualizza lo stesso schema e lo stato dei tavoli (forma e colore) dell’operatore cassa. L’interfaccia semplice permette l’inserimento ottimale della comanda con uscite, varianti e messaggi  e l’invio alle stampanti di settore.

La speciale tecnologia utilizzata, fa si che nessuna comanda vada persa o parzialmente inviata.
L’applicazione è in multirisoluzione e può essere gestita da qualsiasi tablet, o smartphone di qualsiasi marca e con qualsiasi sistema operativo (Andreoid/IOS/Windows Phone).

Alcuni vantaggi del nostro gestionale ristorante.

  • Gestione Vendita multiconto e multitavolo.
  • Gestione Camerieri ed operatori di cassa.
  • Gestione Asporto
  • Gestione conti separati e alla romana
  • Gestione monetica e fidelity card clienti con fatturazione differita
  • Gestione magazzino anche di articoli in distinta base
  • Gestione più stampanti di settore (cucina, bar, pizzeria) con integrazione di messaggio personalizzati utili alla preparazione.
  • Gestione stampa e statistiche avanzate.
  • Gestione ordinazioni da terminalini o palmari, o Tablet tramite modulo RistoMobile.
  • … molto molto altro ancora!!!

Funzioni specifiche del nostro gestionale ristorante

GESTIONE VENDITA

L’interfaccia di vendita semplice ed intuitiva ti permette la gestione di tutto il menu del tuo ristorante. Dagli antipasti ai dessert, o dalle pizze alla tavola calda, puoi personalizzare i tuoi articoli sia nella forma (fino a 9 forme diverse) che nella descrizione (puoi modificare il testo del tasto in modo da trovarlo più rapidamente), che nelle immagini (puoi associare ad ogni articolo una qualsiasi immagine o gestirlo con solo testo.

Alla singola vendita puoi associare anche la stampa della comanda che avverrà sulle varie stampanti collegate.

GESTIONE VARIANTI

Puoi gestire tutte le varianti che vuoi personalizzandole per ogni articolo/categoria/gruppo, in modo da avere sempre e solo le varianti relative all’articolo che stai vendendo (non gestirai mai 1 caffè variante “ben cotto” , o viceversa una tagliata variante “macchiato caldo”.

Ad ogni variante puoi associare un prezzo positivo (+ prosciutto € 0,50), o negativo (pizza baby – €1). Ma puoi gestirle anche a “testo libero” in modo da facilitare l’operatore in caso di richieste particolari.

La variante specificata sarà stampata in modo chiaro e visibile sulla stampante del relativo reparto in modo da informare il personale di cucina/pizzeria.

GESTIONE USCITE

Ristogest gestisce le uscite dei piatti, indicandone chiaramente alla cucina/pizzeria quali portate sono da preparare subito e quali devono invece essere servite “a seguire”.

FIDELIZZAZIONE CLIENTI

Oltre a gestire tutta la documentistica (ricevute, fatture, corrispettivi non riscossi e fatturazione differita) puoi fidelizzare la clientela anche utilizzando card o dispositivi magnetici/biometrici/RFID.

Puoi creare delle tessere fidelity precaricate (la classica tessera prepagata), o gestire campagne di racconta punti o, per chi vuole, fare credito ai propri clienti. La gestione avanzata della monetica permette al software di adeguarsi al tuo metodo di lavoro e non viceversa

GESTIONE BUONI PASTO

La gestione dei buoni pasto viene gestita in maniera totale, e cioè dall’incasso del singolo taglio alla fatturazione riepilogativa finale all’emittente sul modulo specifico.

GESTIONE MAPPE TAVOLI E USCITE

L’interfaccia visiva e touch screen è intuitiva e permette una facile gestione, sia delle sale (puoi crearne fino a 8), che dei tavoli (in base al colore hai uno stato del tavolo differente!) che dell’Asporto.
L’asporto viene gestito in maniera automatica dalla prenotazione telefonica, all’ordinazione e alla stampa della comanda con i riferimenti del cliente e orario di ritiro.

GESTIONE PALMARI E TABLET

Al modulo Ristogest può essere affiancato RistoMobile, il nuovo modulo TGS per i dispositivi mobili che permette la gestione dei tavoli e delle sale direttamente al cameriere. Funziona in multipiattaforma, quindi su tutti i dispositivi Android, Apple e Windows Mobile o WindowsCE.

Lo Chef de Rang può visualizzare lo stato dei tavoli, ordinare ed effettuare nuove ordinazioni, stampare messaggi diretti ai reparti, unire e/o spostare nuovi tavoli o addirittura incassare rilasciando direttamente uno scontrino.

GESTIONE MAGAZZINO

Come per tutti i moduli TGS Retail Suite, anche su Ristogest è possibile gestire la movimentazione di magazzino anche in distinta base ed effettuare il riordino automatico ai fornitori.

REPORTISTICA E CONTROLLO OPERATORE

La reportistica avanzata ti permette di avere delle statistiche a più filtri riepilogative degli incassi e dei margini sul periodo di riferimento.

La gestione degli operatori ti permette di avere un controllo completo su ordinazioni e vendite, ma anche sulle cancellazioni e resi effettuati nei vari tavoli.

RISTORAZIONE 4.0

Nuovi Moduli Gestionali per l’ordinazione a distanza.
Ideale per il distanziamento sociale in emergenza Coronavirus

APPROFONDISCI

Dispositivo di Controllo Denaro

La gestione del denaro nel punto vendita è fondamentale.

Tutti i moduli TGS possono essere collegati
alla cassa automatica per la gestione dei pagamenti contanti.

Collegare un dispositivo di Cash Management significa più sicurezza e controllo.

Azzeri le differenze di cassa e l’incasso dei falsi, certezza del resto erogato e deterrente anti rapina.

 

APPROFONDISCI

MENU ANTIALLERGENI | IL TUO MENU E' A NORMA?

Dal 9 Maggio 2018 sono entrate in vigore le nuove norme che riguardano le attività di somministrazione alimenti e bevande.
In particolare, vige l’obbligo da parte del gestore di segnalare sul proprio menu gli allergeni presenti tra gli ingredienti dei prodotti offerti.

COSA CAMBIA?

Nel tuo menu oltre agli ingredienti,
dovrai indicare qualsiasi sostanza, o coadiuvante tecnologico
che provochi allergie o intolleranze.

COSA FARE?

Nel tuo nuovo menu dovrai comunicare al cliente l’allergene presente
in maniera chiara, evidenziandolo attraverso un tipo di carattere chiaramente
distinto dagli altri ingredienti elencati.

A CHI RIGUARDA?

L’obbligo di comunicazione riguarda ogni attività commerciale che vende o somministra alimenti e bevande.
Quindi tutti i BAR, RISTORANTI, GASTRONOMIE, PASTICCERIE, MENSE, ROSTICCERIE, ECC…

VISUAL MENU | LA SOLUZIONE TGS

VISUAL MENUVISUAL MENU

FATTURAZIONE ELETTRONICA

Dal 1° Gennaio 2019 la fatturazione elettronica è diventata obbligatoria per tutti!
L’invio e la ricezione avviene tramite un Sistema di Interscambio (SDI) gestito dall’Agenzia delle Entrate. Non è più possibile scambiarsi le fatture nelle modalità tradizionali o conservarle in modalità cartacea perché queste non hanno alcun valore.

TGS lascia al cliente la facoltà di gestire in autonomia l’invio delle fatture elettroniche con un proprio
sistema di fatturazione o, in alternativa gestire tutto il processo di fatturazione elettronica, compresa l’emissione, il ricevimento, l’invio e l’archiviazione certificata a norma di legge.

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