Software Gestione Edicole 100% compatibile con Inforiv

InforivPlus è il modulo specifico per le Edicole che aderiscono al progetto nazionale INFORIV.

Sfruttando al 100% la compatibiltà certificata FIEG con INFORIV, l’edicolante, o la rivendita può gestire i quotidiani o i periodici insieme ad altri articoli non di edicola (schede telefoniche, prodotti di cartoleria, dolciaria, ecc) da un unico software.

In questo modo vendendo dal software TGS hai subito il totale generale del conto ed eventualmente anche la stampa dello scontrino per i prodotti sottoposti a regime IVA.

L’integrazione con Inforiv ti permette di gestire tutti i prodotti editoriali forniti dal tuo DL senza doverli inserire ogni giorno. La tua bolla elettronica che trovi su Inforiv viene caricata automaticamente nell’anagrafica di TGS. Significa che tutti i giorni non dovrai inserire i tuoi nuovi articoli arrivati perchè TGS lo ha già fatto per te, sistemando il barcode e il prezzo giusto.

Ad ogni vendita di prodotti editoriali, il servizio di interfacciamento TGS “informa” Inforiv in modo da sistemarti la resa giornaliera per differenza sul venduto.

Che cos'è il progetto INFORIV   Verifica se il tuo DL è attivo

Alcuni vantaggi:

  • Compatibiltà 100% certificata FIEG con Inforiv.
  • Importazione automatica anagrafiche dei giornali  INFORIV ==> TGS;
  • Esportazione automatica delle vendite per una resa immediata con Inforiv. TGS ==> INFORIV
  • Vendita di quotidiani e periodici insieme ad altri articoli “non edicola” da un’unica interfaccia.
  • Gestione tramite barcode e/o touch screen anche per le testate Inforiv.
  • Gestione bundle per i prodotti edicola (Vendita raggruppata come per gli inserti dei quotidiani!)
  • Gestione attestati di vendita per la fatturazione differita a clienti
  • Reportistica avanzata per il controllo completo delle vendite, magazizno e stampa margini divisi per settori.
  • Gestione Riordino automatico in base alle vendite e/o alle scorte di magazzino.
  • … molto molto altro ancora!!!

FAI ATTENZIONE...
... Il servizio può essere attivato solo se il tuo DL utilizza il protocollo INFORIV.

Il servizio di interfaccia TGS funziona solo se stai lavorando con il programma INFORIV che utilizza il tuo distributore locale.

Se attualmente non stai utilizzando nessun tipo di gestionale, contatta il tuo DL e chiedi informazioni sulla gestione delle bolle elettroniche. 

Molto probabilmente servirà solo attivare il servizio per iniziare a lavorare.

FUNZIONAI SPECIFICHE PER GLI EDICOLANTI

INTERFACCIAMENTO INFORIV

L’integrazione con Inforiv ti permette di gestire tutti i prodotti editoriali forniti dal tuo DL senza doverli inserire ogni giorno. La tua bolla elettronica che trovi su Inforiv viene caricata automaticamente nell’anagrafica di TGS. Significa che tutti i giorni non dovrai inserire i tuoi nuovi articoli arrivati perchè TGS lo ha già fatto per te, sistemando il barcode e il prezzo giusto.

Ad ogni vendita di prodotti editoriali, il servizio di interfacciamento TGS “informa” Inforiv in modo da sistemarti la resa giornaliera per differenza sul venduto.

VENDITA CON TOUCH SCREEN E CODICE A BARRE

La vendita tramite touch screen o codice a barre permette di gestire tutti i prodotti della tua edicola e rivendita. Riviste, quotidiani e periodici, ma anche ricariche telefoniche, dolciumi, gadgets e prodotti in generei.

La speciale programmazione dei nostri lettori codici a barre è studiata e specifica per gli edicolanti. Ti permette una lettura rapida e precisa di tutti i codici a barre inclusi i prodotti editoriali in modo da evitare i “falsi positivi” e ridurre a zero gli errori di lettura. Inoltre con la speciale funzione di “Vendita in Bundle” puoi gestire gli allegati in modo automatico e quindi vendere 2 prodotti passandone soltanto 1.

VENDITA DEGLI INSERTI ED ALLEGATI

Una speciale funzionalità denominata “Vendita in Bundle” ti permetterà di vendere con un click o un beeb del lettore barcode 2 opiù prodotti contemporaneamente come gli inserti e gli allegati periodici.

Questo automatismo di vendita raggruppata può essere impostato periodicamente, in specifici giorni della settimana, o del mese. Quindi mentre tutti i giorni venderai la Gazzetta dello Sport al prezzo impostato dal DL, il sabato compranderai anche Sportweek adeguando l’importo esatto al quotidiano rosa. Stesso discorso per tutti gli altri prodotti editoriali che vorrai gestire in Blundle.

EMISSIONE ATTESTATI DI VENDITA

Oltre l’emissione di uno scontrino fiscale, puoi creare Attestati di Vendita per i tuoi clienti abituali che pagano a fine mese. Ogni vendita viene memorizzata per poi fare un resoconto riepilogativo finale con l’importo esatto da fatturare.

Come gli altri moduli TGS, potrai comunque emettere documenti diversi come DDT, Fatturazione e Ricevute, oltre che al corrispettivo non riscosso per la fatturazione differita.

GESTIONE GIACENZE DI MAGAZZINO

Magazzino sempre sotto controllo. Tutti i prodotti sono movimentati in magazzino, e in ogni momento puoi consultare la stampa giacenza anche ad una data precedente.

REPORTISTICA

La reportistica avanzata di Tabacchigest ti permette di avere in maniera semplice ed intuitiva tutte le informazioni che desideri riguardo alla vendita, gli acquisti, i margini o le giacenze di magazzino ad una certa data.

Ogni report è esportabile in diversi formati elettronici per ulteriori analisi o invii telematici al proprio commercialista.

i2.Zero Plus

| Edicolagest, Software | No Comments
Programma Gestionale Edicole e Rivendite i2.Zero è una piattaforma Web per la gestione delle edicole. Informatizza il punto vendita edicola in collegamento con il DL. La vendita tramite touch screen o codice…

Che cos’è il “Progetto Inforiv”

| Edicolagest, News | No Comments
Inforiv è un progetto FIEG che ha come obiettivo l'informatizzazione di tutti i processi della filiera editoriale. Dall'editore all'edicolante passando per la distribuzione. Schermata del programma Inforiv Il progetto Inforiv…

InforivPlus

| Edicolagest, Software | No Comments
Software Gestione Edicole 100% compatibile con Inforiv InforivPlus è il modulo specifico per le Edicole che aderiscono al progetto nazionale INFORIV. Sfruttando al 100% la compatibiltà certificata FIEG con INFORIV, l’edicolante, o la…

SmartEDI Plus

| Edicolagest, In evidenza, News, Software | No Comments
Programma Gestionale Edicole e Rivendite   SmartEdi è una piattaforma Web per la gestione delle edicole. La vendita tramite touch screen o codice a barre permette di gestire tutti i prodotti della…

PROGRAMMI GESTIONALI

Playagest
Next Post