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RISTORAZIONE 4.0 | Nuovi Moduli Gestionali per l'ordinazione a distanza.
Ideale per il distanziamento sociale in emergenza Coronavirus
Che cos’è la Ristorazione Segmentata?
La Ristorazione Segmentata si rivolge a bar, ristoranti, pizzerie, stabilimenti balneari e qualsiasi punto vendita che voglia cercare nuovi canali di commercializzazione a distanza.
Menu digitale, ordinazione da smartphone o, applicazioni per il delivery, sono solo alcune delle innovative soluzioni per l’ordinazione a distanza prodotte da TGS Retail, che vi permetteranno di raggiungere più clienti proiettandovi nella Ristorazione 4.0
Per le loro caratteristiche, sono moduli ideali utilizzabili anche come elimina code alla cassa e sono uno strumento utile per il distanziamento sociale in emergenza Coronavirus.
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Funzioni specifiche del nostro gestionale ristorante
GESTIONE VENDITA
L’interfaccia di vendita semplice ed intuitiva ti permette la gestione di tutto il menu del tuo ristorante. Dagli antipasti ai dessert, o dalle pizze alla tavola calda, puoi personalizzare i tuoi articoli sia nella forma (fino a 9 forme diverse) che nella descrizione (puoi modificare il testo del tasto in modo da trovarlo più rapidamente), che nelle immagini (puoi associare ad ogni articolo una qualsiasi immagine o gestirlo con solo testo.
Alla singola vendita puoi associare anche la stampa della comanda che avverrà sulle varie stampanti collegate.
GESTIONE VARIANTI
Puoi gestire tutte le varianti che vuoi personalizzandole per ogni articolo/categoria/gruppo, in modo da avere sempre e solo le varianti relative all’articolo che stai vendendo (non gestirai mai 1 caffè variante “ben cotto” , o viceversa una tagliata variante “macchiato caldo”.
Ad ogni variante puoi associare un prezzo positivo (+ prosciutto € 0,50), o negativo (pizza baby – €1). Ma puoi gestirle anche a “testo libero” in modo da facilitare l’operatore in caso di richieste particolari.
La variante specificata sarà stampata in modo chiaro e visibile sulla stampante del relativo reparto in modo da informare il personale di cucina/pizzeria.
GESTIONE USCITE
Ristogest gestisce le uscite dei piatti, indicandone chiaramente alla cucina/pizzeria quali portate sono da preparare subito e quali devono invece essere servite “a seguire”.
FIDELIZZAZIONE CLIENTI
Oltre a gestire tutta la documentistica (ricevute, fatture, corrispettivi non riscossi e fatturazione differita) puoi fidelizzare la clientela anche utilizzando card o dispositivi magnetici/biometrici/RFID.
Puoi creare delle tessere fidelity precaricate (la classica tessera prepagata), o gestire campagne di racconta punti o, per chi vuole, fare credito ai propri clienti. La gestione avanzata della monetica permette al software di adeguarsi al tuo metodo di lavoro e non viceversa
GESTIONE BUONI PASTO
La gestione dei buoni pasto viene gestita in maniera totale, e cioè dall’incasso del singolo taglio alla fatturazione riepilogativa finale all’emittente sul modulo specifico.
GESTIONE MAPPE TAVOLI E USCITE
I am textL’interfaccia visiva e touch screen è intuitiva e permette una facile gestione, sia delle sale (puoi crearne fino a 8), che dei tavoli (in base al colore hai uno stato del tavolo differente!) che dell’Asporto.
L’asporto viene gestito in maniera automatica dalla prenotazione telefonica, all’ordinazione e alla stampa della comanda con i riferimenti del cliente e orario di ritiro.
GESTIONE PALMARI E TABLET
Al modulo Ristogest può essere affiancato RistoMobile, il nuovo modulo TGS per i dispositivi mobili che permette la gestione dei tavoli e delle sale direttamente al cameriere. Funziona in multipiattaforma, quindi su tutti i dispositivi Android, Apple e Windows Mobile o WindowsCE.
Lo Chef de Rang può visualizzare lo stato dei tavoli, ordinare ed effettuare nuove ordinazioni, stampare messaggi diretti ai reparti, unire e/o spostare nuovi tavoli o addirittura incassare rilasciando direttamente uno scontrino.
GESTIONE MAGAZZINO
Come per tutti i moduli TGS Retail Suite, anche su Ristogest è possibile gestire la movimentazione di magazzino anche in distinta base ed effettuare il riordino automatico ai fornitori.
REPORTISTICA E CONTROLLO OPERATORE
La reportistica avanzata ti permette di avere delle statistiche a più filtri riepilogative degli incassi e dei margini sul periodo di riferimento.
La gestione degli operatori ti permette di avere un controllo completo su ordinazioni e vendite, ma anche sulle cancellazioni e resi effettuati nei vari tavoli.
MENU ANTIALLERGENI | IL TUO MENU E' A NORMA?
Dal 9 Maggio 2018 sono entrate in vigore le nuove norme che riguardano le attività di somministrazione alimenti e bevande.
In particolare, vige l’obbligo da parte del gestore di segnalare sul proprio menu gli allergeni presenti tra gli ingredienti dei prodotti offerti.
COSA CAMBIA?
Nel tuo menu oltre agli ingredienti,
dovrai indicare qualsiasi sostanza, o coadiuvante tecnologico
che provochi allergie o intolleranze.
COSA FARE?
Nel tuo nuovo menu dovrai comunicare al cliente l’allergene presente
in maniera chiara, evidenziandolo attraverso un tipo di carattere chiaramente
distinto dagli altri ingredienti elencati.
A CHI RIGUARDA?
L’obbligo di comunicazione riguarda ogni attività commerciale che vende o somministra alimenti e bevande.
Quindi tutti i BAR, RISTORANTI, GASTRONOMIE, PASTICCERIE, MENSE, ROSTICCERIE, ECC…