SOFTWARE GESTIONALE
TABACCHERIE

Gestione Tabaccheria e Ricevitoria
– Il punto di riferimento in Italia –

 

Da oltre 25 anni Tabacchigest aiuta i tabaccai di tutta Italia a gestire in modo ottimale ogni settore della Tabaccheria e Ricevitoria.

Dalla vendita alla gestione del magazzino, dalla gestione degli operatori alla reportistica avanzata, ogni tabaccaio ha sempre il controllo completo della sua attività.

Per i locali nei quali coesistono più partita iva diverse (esempio un bar tabacchi con partite iva diverse) c’è la possibilità di gestire contemporaneamente più registratori fiscali da un unico punto cassa.

Supporta il modulo multiazienda per la gestione centralizzata di più punti vendita.

Le funzionalità del modulo Tabacchigest permettono di ottimizzare tutte le fasi tipiche del settore offrendo strumenti efficaci alla gestione di ogni problematica specifica.

Vendita e Vincite di Gratta e Vinci e Servizi Vari

Oltre alla vendita degli articoli di monopolio, come i tabacchi, sigari e sigarette, con Tabacchigest puoi gestire anche gli altri articoli presenti nella tua tabaccheria.

Dal caramellaggio, agli articoli di cartoleria, dai valori bollati agli articoli da regalo, dalle ricariche telefoniche ai fax e fotocopie.

Con Tabacchigest puoi gestire la vendita dei Gratta e Vinci, ma anche contabilizzare tutte le vincite e i servizi on line con quelli da terminale Lottomatica, Sisal e ITB.

Attivando la speciale modalità di “controllo avanzato Gratta e Vinci”, puoi gestire il numero di serie di ogni singolo biglietto venduto e pagato.
La tracciatura dei singoli biglietti ti permetterà di sapere il giorno ora e minuto in cui hai venduto un singolo biglietto e se, quel biglietto vincente è stato venduto dalla tua rivendita.

Aggiornamenti listini automatici

Il servizio automatico di aggiornamento listini ti lascerà la tranquillità di avere sempre i prezzi giusti per gli articoli di monopolio. Infatti il nuovo servizio di aggiornamento tabacchi aggiunge e modifica prodotti di tabacco, sigarette elettroniche e gratta e vinci.

Risparmia tempo e denaro con l’ordine automatico

In base alle vendite, e alle tue giacenze di magazzino, Tabacchigest può proporti un ordine che poi, una volta controllato secondo le tue esigenze,  potrai inviare automaticamente con le tue credenziali di accesso sul portale LOGISTA.
La ricezione dell’ordine avverrà in un click! Tutti i tuoi prodotti saranno sommati alle tue giacenze del magazzino con un notevole risparmio di tempo e potrai dedicarti ad altro.

Gestione Distributore, Documenti diversi e Patentini

Oltre allo scontrino fiscale (il nuovo documento commerciale) Tabacchigest gestisce anche tipi di documenti diversi come l’attestato di vendita per i Valori Bollati, DDT, Fatture e Corrispettivi non Riscossi per la fatturazione automatica a fine mese e distributori 24H. Tabacchigest produce fatture elettroniche nello standard corretto per l’invio all’Agenzia delle Entrate.

Hai un patentino?
Puoi gestire la fornitura di ogni tuo patentino tabacchi stampando il modulo specifico U88/PAT comprensivo dell’aggio riservato.
Dalla potente reportistica puoi visualizzare  tutte le stampe riepilogative periodiche.

Sei un patentino?
Puoi gestire il riordino automatico direttamente al tabaccaio.
E se anche quest’ultimo ha il software Tabacchigest la procedura può essere totalmente automatizzata!

Alcuni vantaggi:

  • Gestione giacenze di magazzino in tempo reale direttamente in vendita.
  • Aggiornamenti prezzi dei listini Tabacchi completamente automatici (non necessitano di alcun download da parte dell’utente!!!).
  • Inserimento automatico in anagrafica di nuovi articoli di monopolio.
  • Reportistica avanzata per il controllo completo degli estratti conto e la stampa margini divisi per settori.
  • Gestione vincite Gratta e Vinci e Lotterie Varie.
  • Gestione Documentistica Patentini e Reso clienti.
  • Gestione Riordino automatico in base alle vendite e/o alle scorte di magazzino.
  • … molto molto altro ancora!!!

FUNZIONI SPECIFICHE PER I TABACCAI

FUNZIONI DI VENDITA

La vendita tramite touch screen o codice a barre permette di gestire tutti i prodotti della tua tabaccheria. Dalle sigarette, ai gratta e vinci, dagli accendini alle caramelle, dalle schede telefoniche ai prodotti di cartoleria, profumeria e vario…  [/learn_more]

FUNZIONI DI MAGAZZINO

Hai la possibilità di effettuare riordini automatici al fornitore in base alle vendite e alle tue scorte di magazzino. Puoi impostare parametri specifici ad ogni articolo in modo da non rimanere mai senza, o non riordinarli in eccesso.

Per gli ordini tabacchi, Tabacchigest può generare l’U88/FAX da inviare al tuo distributore locale o generare il file per l’ordine diretto nel sito Logista.it

CONTROLLO TOTALE

Tabacchigest ti permette di controllare ogni prodotto della tua attività, compreso lo scarico del tuo distributore 24H e persino delle vincite dei gratta e vinci o altri giochi a scommessa.

La particolare organizzazione delle anagrafiche della LOTTOMATICA e della SISAL ti permette di contabilizzare le giocate e i pagamenti. In questo modo hai uno strumento utilissimo per verificare l’esattezza dell’estratto conto settimanale o mensile. Il confrontare tra il borderaux del terminale e le statistiche TGS è immediato!

L’abilitazione del controllo operatore permette di gestire, abilitando o disabilitando le funzionalità del programma, tutti i tuoi operatori. In fase di chiusura del turno, particolari report statistici disponibili direttamente dalla stampante fiscale riepilogheranno l’incasso giornaliero parziale e totale.

L’interfacciamento di dispositivi di Cash Management, come il Safe Pay di Gunnebo garantisce chiusure perfette e zero margine di errore.

Il personale non tocca mai il denaro ed inoltre è un valido deterrente anche per i maleintensionati. Guarda la demo o chiamaci per maggiori info

GESTIONE DOCUMENTI

Oltre allo scontrino su uno o più stampanti fiscali (è il caso di un bar/tabacchi con 2 partita iva diverse) con Tabacchigest puoi gestire Fatture, Ricevute, DDT, Carte Valori e U88 Patentino. Inoltre puoi gestire Corrispettivi Non Riscossi per clienti che richiedono una fattura riepilogativa differita.

GESTIONE U88/PATENTINI

Puoi affidare ai tuoi clienti patentini una scontistica particolare. La gestione va dalla vendita (stampando il modulo ufficiale Logista), al riordino al distributore (specificando la quantità che serve a te e quella al patentino), fino alla stampa del report periodico (riepilogando  tutte le vendite effettuate in determinati periodi).

AGGIORNAMENTO AUTOMATICO TABACCHI

L’aggiornamento dei listini tabacchi è completamente automatico. Non devi scaricare nessun file, o fare operazioni particolari.

Il servizio scarica da solo eventuali aggiornamenti e nuove anagrafiche di monopolio e varierà i prodotti alla mezzanotte e un minuto del giorno della variazione.

REPORT E STATISTICHE

La reportistica avanzata di Tabacchigest ti permette di avere in maniera semplice ed intuitiva tutte le informazioni che desideri riguardo alla vendita, gli acquisti, i margini o le giacenze di magazzino ad una certa data.

Ogni report è esportabile in diversi formati elettronici per ulteriori analisi o invii telematici al proprio commercialista.

Distributore Self 24h

Verifica subito se il tuo distributore automatico è collegabile a TABACCHIGEST.

Potrai avere un’estensione del magazzino ed avere

in tempo reale vendite e giacenze di tutti i tuoi depositi.

Puoi collegare i tuoi dispositivi come fossero vere e proprie

postazioni vendita indipendenti per controlli puntuali e precisi.

Controllo Assoluto per la tua tabaccheria!

 

VERIFICA ORA

Dispositivo di Controllo Denaro

La gestione del denaro nel punto vendita è fondamentale.

Tutti i moduli TGS possono essere collegati
alla cassa automatica per la gestione dei pagamenti contanti.

Collegare un dispositivo di Cash Management significa più sicurezza e controllo.

Azzeri le differenze di cassa e l’incasso dei falsi, certezza del resto erogato e deterrente anti rapina.

 

APPROFONDISCI

Hai il Terminale ITB?

 

Facciamo un po’ di chiarezza:

Il terminale FIT gestisce i tabacchi ed è un ottimo strumento per pagamenti elettronici e Home Banking in genere, ma…

NON E’ un software di vendita e
NON PUO’ essere collegato a un registratore fiscale.

Di seguito trovate una scheda comparativa delle funzionalità di Tabacchigest e del terminale FIT.

Comparativa TGS - ITB

ETICHETTE DIGITALI | Frontalini elettronici per scaffale

APPROFONDISCI

FATTURAZIONE ELETTRONICA

Dal 1° Gennaio 2019 la fatturazione elettronica è diventata obbligatoria per tutti!
L’invio e la ricezione avviene tramite un Sistema di Interscambio (SDI) gestito dall’Agenzia delle Entrate. Non è più possibile scambiarsi le fatture nelle modalità tradizionali o conservarle in modalità cartacea perché queste non hanno alcun valore.

TGS lascia al cliente la facoltà di gestire in autonomia l’invio delle fatture elettroniche con un proprio
sistema di fatturazione o, in alternativa gestire tutto il processo di fatturazione elettronica, compresa l’emissione, il ricevimento, l’invio e l’archiviazione certificata a norma di legge.

Recent Posts / View All Posts

Tgs è all’Host 2021

| Evidenza Home | No Comments
Padiglione 11 Stand B52   fieramilano, Rho 22-26.10.2021  

ETICHETTE DIGITALI | Frontalini elettronici per scaffale

| News | No Comments
Un sistema di etichette elettroniche si installa sugli scaffali del punto vendita. I frontalini digitali sono gestiti dal software gestionale e indicano le informazioni di ogni prodotto in modo sempre…

CASH MANAGEMENT | Dispositivi Controllo Denaro

| News | No Comments
Su tutti i prodotti TGS è stata implementata l'interfaccia di dispositivi di pagamento automatico. La connessione di un dispositivo di controllo denaro innalza il livello tecnologico del tuo punto vendita…

Verifica firmware della tua EPSON

| News, Novità fiscali | No Comments
VERIFICA IL TUO FIRMWARE Per aggiornare la tua EPSON al nuovo stardard XML7 e alla Lotteria degli Scontrini digitale hai bisogno di aggiornare il firmware della tua stampante telematica. Verifica…

PROGRAMMI GESTIONALI